L’OST su Aip2. Instant report: come coltivare noi, l’associazione, la partecipazione đź—ş
I giorni 11 e 12 luglio 2015 al Vivaio del Malcantone di Firenze si è svolto l’Open Space Technology dal titolo “Come coltivare noi, l’associazione, la partecipazione?”, organizzato da alcuni membri dell’Associazione Italiana per la Partecipazione Pubblica (AIP2) che, con questo incontro, hanno inteso avviare un percorso di confronto interno alla stessa Associazione per costruire[…]
LeggiVerso una legge per la Partecipazione in Veneto? Esiti dell’incontro
Nelle sale della provincia di Padova piĂą di 40 persone (professionisti, funzionari e cittadini attivi), provenienti da tutto il Veneto e da regioni vicine (Lombardia, Friuli Venezia Giulia, provincia di Bolzano), hanno discusso insieme sulla possibilitĂ che anche la regione del Veneto (come giĂ la Toscana e l’Emilia Romagna), si doti di una legge regionale[…]
LeggiUltimi articoli
- La Carta della Partecipazione Pubblica come strumento operativo per l’Hub Partecipazione 20th Mag 2026
- La Carta in cammino: la tappa di Genova 09th Apr 2026
- Dalle origini al futuro 14th Dic 2025
- A Firenze la nuova Carta della Partecipazione 24th Nov 2025
- Politica regionale europea e partecipazione pubblica di qualitĂ 20th Mag 2025
Argomenti
- Ambiente
- Archivio articoli
- Aree interne
- Beni Comuni
- Carta della Partecipazione
- Comunicazioni AIP2
- Conflitti Ambientali
- Dibattito Pubblico
- Esperienze
- Esperienze di Area Vasta
- Esperienze di Quartiere
- Esperienze di Vicinato
- Esperienze in Comune
- Formazione
- Gestione dei rischi
- Grandi opere
- Grandi opere
- Metodi e strumenti
- News ed Eventi
- Rigenerazione urbana
- Varie
